Milano, 18 gennaio 2017 – Tangenziale Esterna SpA e BreBeMi SpA hanno ufficializzato oggi l’incremento dal 15 al 20% dello sconto sui pedaggi riservato agli automobilisti, agli autotrasportatori e ai motociclisti dotati di Telepass Family o Business che percorrono il Sistema Autostradale costituito da A58-TEEM e da A35-BreBeMi.
Alla base della decisione assunta dalle Concessionarie c’è la volontà di neutralizzare l’aggiornamento delle tariffe scattate il 1° gennaio scorso (+1,90% per A58-TEEM e +7,88% per A35-BreBeMi).
In forza del 20% di «Best Price», gli utenti potranno non solo beneficiare di un ulteriore risparmio del 5% su tutte le tratte ma anche usufruire, in ordine a ben determinate percorrenze e classi di veicoli, di pedaggi che si riveleranno inferiori persino a quelli praticati sino al 31 dicembre 2016 (vedi tabella allegata).
La maggiorazione dello sconto, che resterà in vigore sino alla fine del 2017, partirà il 1° febbraio prossimo a causa dei tempi tecnici necessari per allineare i terminali Telepass ai nuovi parametri di calcolo richiesti.
Il riconoscimento del 20% di agevolazione risulterà automatico per i 50.000 Telepass che avevano già aderito allo sconto del 15%. Questi soggetti non dovranno, dunque, espletare alcuna procedura per vedersi applicato l’incremento del «Best Price».
Le modalità d’iscrizione all’iniziativa risulteranno, invece, semplificate rispetto al 2016 nel caso di automobilisti, autotrasportatori e motociclisti intenzionati ad avvalersi delle riduzioni per la prima volta.
La promozione vale sette giorni su sette per tutti gli spostamenti effettuati lungo qualsiasi tratta coperta dell’Asse formato da A58-TEEM (32 chilometri da Agrate Brianza a Melegnano interconnessi a nord con A4 Torino-Trieste, al centro con A35-BreBeMi e a sud con A1 Milano-Napoli) e da A35-BreBeMi (63 chilometri da Chiari Est a Liscate).
Va ricordato che il ribasso non è esteso a tratte autostradali interconnesse gestite da altre Società.
Per aderire alla promozione, automobilisti, motociclisti e autotrasportatori devono seguire le istruzioni consultabili sui siti Internet www.tangenziale.esterna.it e www.brebemi.it.
Le modalità di iscrizione vengono, inoltre, illustrate dagli addetti che rispondono ai numeri verdi di Tangenziale Esterna SpA (800/586358) e di BreBeMi SpA (800/186083).
Presso il Punto Assistenza Clienti (casello Treviglio di A35-BreBeMi) è, infine, disponibile uno sportello dedicato al riconoscimento degli sconti. È aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19,30 e il sabato dalle 8,30 alle 13.
SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO [fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][PDF][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]